Struttura

Le nostre camere

Nella convinzione che questo renda più umano il servizio e familiare il clima all’interno della struttura, lasciamo agli ospiti ampie libertà nel personalizzare i propri ambienti di vita, a partire dalla propria stanza.
Consapevoli del fatto che l’B del proprio domicilio sia un passaggio non facile per la persona anziana, teniamo molto a che gli ambienti della casa di riposo siano vissuti dalle persone che ospitiamo.
La persona anziana rimane “viva” ed orientata nello spazio e nel tempo se ha la possibilità di riconoscere come proprio l’ambiente in cui vive, conservando il più possibile le proprie abitudini, i propri hobby, i propri effetti personali, le proprie cose, pur nella complessità della vita di comunità e nelle necessità dettate dall’organizzazione del servizio.

Sempre in questa ottica adottiamo da sempre la scelta di non utilizzare biancheria piana di struttura con il nostro marchio. Riteniamo infatti che la dignità della persona consista, nella lontananza da casa, anche nel conservare o comunque avere le proprie “cose”.  

Le RSA sono spesso ambienti asettici, impersonali, simili ad ospedali, che tendono a estraniare l’individuo assistito. Nel portare avanti queste onerose scelte gestionali vogliamo conservare un ambiente dove pur nella necessità di assistenza la persona anziana possa conservarsi viva, umana.

Le 43 camere, singole o doppie, sono dotate di scrivania, poltrona, armadio, comodino e letto. Per ulteriori esigenze ci si può accordare. La struttura è dotata di un impianto tv satellitare; chi lo desidera può portare il proprio apparecchio tv e collocarlo in camera.